2.000 euro per tesi sull’alluminio

Un premio tutto dedicato all’alluminio: lo mette a disposizione la società Metra s.p.a, col fine di favorire le attività di ricerca in ambito accademico sulle applicazioni di questo metallo. I premi che la società offre sono tre e consistono nell’assegnazione di 2.000 euro per ciascuna tesi premiata. I lavori di laurea dovranno trattare il tema “Alluminio” in uno o più aspetti inerenti alle sue applicazioni in ambito industriale, nella fattispecie per la realizzazione di involucri architettonici, componenti per l’arredamento, la meccanica, i trasporti e l’illuminazione. Sarà apprezzato, inoltre, lo sforzo dello studente di dare un valore o un costo a quanto progettato.
I candidati che intendono partecipare al concorso devono far pervenire all’Ufficio Concorso della società Metra, entro il termine del 15 ottobre 2008, la domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera con indicazione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza e di recapito, del titolo della tesi e del nome del relatore; certificato di laurea o autocertificazione riportante i voti conseguiti in ciascun esame e nell’esame di laurea; curriculum vitae, una copia cartacea e una digitale della tesi e un breve sommario della stessa.
La società Metra si riserva la facoltà di curare la pubblicazione di estratti dei lavori premiati, decidendone le modalità, su riviste di grande interesse e prestigio, al fine di poter divulgare la partecipazione al Premio, il nome dei vincitori ed il contenuto delle relative tesi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

15.000 euro per laureati in discipline biomediche

Next Article

Premio dedicato alla provincia di Alessandria

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.