Il Rettore dell'Orientale in Parlamento

Nonostante la sonora batosta del centrosinistra di qualche ora fa, Pasquale Ciriello ce l’ha fatta. Pare proprio che il Rettore dell’ateneo partenopeo “L’Orientale”, in quota al Pd di Veltroni nel collegio Campania 1, siederà sugli scranni di Montecitorio.
“Penso che la prossima Legislatura dovrà ruotare intorno a due filoni fondamentali: riforme istituzionali da un lato, scuola e università dall’altro” aveva detto il costituzionalista neo deputato nel suo programma, giocando anche la carta dell’uomo estraneo al palazzo e alle logiche di partito vantandosi di non avere alcuna tessera elettorale.
Sarà dunque all’opposizione del Governo presieduto da Berlusconi che proprio ieri sera, intervenendo telefonicamente a Matrix, ha ribadito che uno tra i punti da realizzare del suo quinquennio sarà la riforma della scuola già abbozzata dall’ex Ministro Letizia Moratti. Ed è proprio a partire da questo dicastero che si dovrebbe verificare l’accorpamento tra il Ministero dell’Università ed il Ministero della Pubblica Istruzione per ritornare al vecchio Miur “spacchettato” dal Governo Prodi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Casamonti a Siena, guardando all'Expo

Next Article

Dottorandi a mezzo servizio

Related Posts