La Sun si presenta ad aprile

“ApriLE FACOLTÀ”. Con questo slogan la Seconda Università di Napoli ha dato il via alla manifestazione di Orientamento rivolta ai potenziali nuovi iscritti dell’ateneo: una serie di incontri che si stanno tenendo nel corso del mese di aprile nelle città campane in cui hanno sede le diverse facoltà (prossime date: Aversa, Ingegneria 16 aprile – Architettura 17 aprile; S. Maria C.V., Lettere e Filosofia 16 aprile – Giurisprudenza 17 aprile; Napoli, Medicina e Chirurgia 21 aprile; Caserta, Medicina e Chirurgia, 22 aprile)
Le porte della Sun si riaprono: si tratta, infatti, della seconda edizione dell’iniziativa. Aule, biblioteche, mostre e laboratori delle diverse Facoltà ospiteranno gli aspiranti universitari. “ApriLE FACOLTÀ”, la manifestazione di orientamento del Secondo Ateneo, già lo scorso anno riscosse numerosi consensi. Una presentazione ufficiale, Facoltà per Facoltà, della propria offerta didattica, ma soprattutto la possibilità per tutti i futuri studenti universitari di visitare le strutture dell’Ateneo.
Una manifestazione rivolta agli studenti degli ultimi due anni degli Istituti superiori, accolti dai presidi e dal rettore, ai quali saranno illustrati in ogni Facoltà i corsi di laurea attivati nei loro molteplici aspetti: obiettivi formativi, modalità di accesso, discipline di studio (di base e caratterizzanti), attività di laboratorio, attività specifiche della sede, prospettive di lavoro.
Gli studenti avranno modo di ascoltare relazioni e/o di visitare le strutture didattiche e di ricerca. In diversi laboratori , inoltre, i giovani avranno modo di assistere e partecipare attivamente ad esperimenti scientifici. In alcune sedi saranno guidati anche da loro colleghi universitari, che potranno intervistare sentendo così, direttamente da loro, impressioni e giudizi su tutto ciò che riguarda gli studi e la vita in Facoltà.
Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parma, lunedì niente lezioni

Next Article

Con Roma Tre la Cina è più vicina

Related Posts