Dalla Fondazione Einaudi 11 borse di studio

maggio 16th, 2008

La Fondazione “Luigi Einaudi”, che porta il nome del celebre economista tra i padri fondatori della Repubblica Italiana, opera da circa 40 anni nell’ambito degli studi economici storici e politici, e ogni anno mette a disposizione delle borse di studio riservate a laureati. Quest’anno i contributi previsti sono 11, vediamoli nel dettaglio.

La prima borsa offerta è in onore dell’Ingegnere Roberto Einaudi ed è dedicata a cittadini italiani nati dal 1977 in poi che, in possesso di laurea magistrale, intendano usufruire della borsa per ricerche su temi di interesse comune alla società italiana ed europea e a quella delle Americhe nell’ambito dell’economia internazionale. Questa borsa ammonta a 28 mila dollari ed è comprensiva delle spese di viaggio e delle tasse universitarie. Il secondo contributo, sempre della stessa cifra, è dedicato alla memoria dell’ingegnere Mario Einaudi ed è finalizzata allo svolgimento di una ricerca negli Stati Uniti nell’ambito delle scienze politiche ed economiche sempre in relazione ai due continenti.

Le restanti 9 borse sono rivolte a laureati che abbiano discusso le loro tesi entro il 13 giugno 2008 ed hanno un importo che varia da 2.000 a 20.000 euro. Il bando completo delle borse Einaudi è disponibile sul sito www.fondazioneeinaudi.it; il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 13 giugno 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1