Dalla Fondazione Einaudi 11 borse di studio

La Fondazione “Luigi Einaudi”, che porta il nome del celebre economista tra i padri fondatori della Repubblica Italiana, opera da circa 40 anni nell’ambito degli studi economici storici e politici, e ogni anno mette a disposizione delle borse di studio riservate a laureati. Quest’anno i contributi previsti sono 11, vediamoli nel dettaglio.
La prima borsa offerta è in onore dell’Ingegnere Roberto Einaudi ed è dedicata a cittadini italiani nati dal 1977 in poi che, in possesso di laurea magistrale, intendano usufruire della borsa per ricerche su temi di interesse comune alla società italiana ed europea e a quella delle Americhe nell’ambito dell’economia internazionale. Questa borsa ammonta a 28 mila dollari ed è comprensiva delle spese di viaggio e delle tasse universitarie. Il secondo contributo, sempre della stessa cifra, è dedicato alla memoria dell’ingegnere Mario Einaudi ed è finalizzata allo svolgimento di una ricerca negli Stati Uniti nell’ambito delle scienze politiche ed economiche sempre in relazione ai due continenti.
Le restanti 9 borse sono rivolte a laureati che abbiano discusso le loro tesi entro il 13 giugno 2008 ed hanno un importo che varia da 2.000 a 20.000 euro. Il bando completo delle borse Einaudi è disponibile sul sito www.fondazioneeinaudi.it; il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 13 giugno 2008.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Siena premia i maturandi "originali"

Next Article

Unipol offre stage a neodottori in legge

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.