72 Tirocini al MEF, li promuove la Crui

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Fondazione CRUI promuovono 72 posti di tirocinio presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro – IV Dipartimento.
Le opportunità di stage si rivolgono a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 27 atenei italiani aderenti al programma; i candidati avranno tempo fino al 23 giugno per aderire al bando e partecipare così alle selezioni che saranno tenute in una prima fase direttamente dall’ateneo di provenienza e in secondo luogo dal Ministero e dalla Fondazione Crui.
I posti disponibili sono dislocati in tutta Italia: 6 stagisti saranno impiegati al nord, 27 al centro e 39 al sud. I vincitori saranno impiegati per un periodo i quattro mesi, rinnovabili per altri due, con inizio dello stage previsto per il 22 settembre. Il bando si rivolge principalmente ad universitari provenienti dalle facoltà di Economia e Giurisprudenza, ma non mancano occasioni anche per laureati e laureandi in Scienze Statistiche, Ingegneria gestionale, Informatica, Scienze della Formazione e Scienze della Comunicazione.
Obiettivo del programma è quello di avvicinare gli universitari al mondo del lavoro ed in particolare all’attività svolta dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica. I candidati selezionati che avranno completato proficuamente il periodo di tirocinio, riceveranno un rimborso spese, sotto forma di borsa di studio, da rapportarsi ai giorni di effettiva presenza.
Collegandosi alla pagina internet www.formazionepiu.it/?q=mef_ivdip si può visualizzare il bando completo; sempre dalla stessa pagina si può cliccare sul link da dove inoltrare la propria candidatura.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rimini, opportunità nel centro commerciale

Next Article

Virgin Active offre lavoro su Bologna

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.