La moderna agorà di Germaneto

campusgermaneto.gifTra data e orario dell’inaugurazione non ci si può confondere: il 18 giugno alle ore 18. L’Università Magna Graecia di Catanzaro presenterà la nuova struttura dedicata alla socializzazione all’interno del Campus di Germaneto, presso l’Edificio delle Bioscienze (al terzo livello). Un luogo di incontro per tutta la comunità universitaria catanzarese: la moderna agorà “fisica” si chiama University Club. E avrà anche un corrispettivo virtuale: un sito internet dove troveranno spazio le iniziative e le discussioni della nutrita community accademica.
UnyClub rappresenta il luogo in cui tutte le componenti della comunità universitaria si possono incontrare per confrontarsi e discutere insieme. In occasione dell’inaugurazione della struttura sarà presentato anche il sito internet dedicato, raggiungibile dalla homepage del sito istituzionale www.unicz.it.
Il sito di UnyClub costituirà una specie di cabina di regia, di “piazza” virtuale, attraverso cui verranno programmate e organizzate le varie iniziative culturali. All’interno di UnyClub si potranno quotidianamente leggere libri, consultare giornali e riviste, ascoltare musica, ma anche programmare presentazioni di libri, cineforum, conferenze, concerti.
La prima iniziativa che viene promossa, in occasione dell’inaugurazione, ha come slogan “Dona un libro…e possibilmente presentalo”, e ha l’obiettivo, non solo di arricchire la biblioteca di UnyClub, ma anche, nel tempo, di “lasciare il segno” delle varie sensibilità presenti nella comunità accademica catanzarese.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Torino, quando i banditi sono monelli

Next Article

Da Oviesse servono 40 direttori

Related Posts