Start Cup Milano: ecco il progetto vincitore

lampadina_1.jpgLa più famosa fra le business plan competition si è da poco conclusa. Gli aspiranti imprenditori della Start Cup Lombardia Edizione 2008 erano in 150, ma solo in tre hanno avuto la fortuna – o per meglio dire – la bravura di risultare premiati. La salita al podio è di giovedì 26 giugno, mentre un’altra scadenza già si profila all’orizzonte: quella del 27 novembre, quando i vincitori delle Start Cup locali si sfideranno, sempre a Milano, per un ultimo incontro che decreterà il più ‘geniale’ fra i partecipanti. Il bottino, per il primo classificato, sarà di 60.000 euro.
Nessun settore sfugge alla ricerca. Fra i progetti presentati ce n’erano di tutti i tipi: dall’ambiente alle nanotecnologie, dalla salute al bio-tech. A spuntarla, alla fine, è stata l’iniziativa denominata Parallel Trading System, per lo sviluppo e la commercializzazione dei sistemi informatici finanziari, utile all’analisi dei dati di mercato e come supporto per la compravendita dei titoli in real-time.
La fatica di ideare, per fortuna, non andrà sprecata: il progetto vincitore vedrà la sua sperimentazione all’interno di appositi laboratori messi a disposizione dalle università partecipanti.
“Il livello dei progetti d’impresa presentati alla Start Cup è in continuo aumento. Questi dati – ha spiegato Giuseppe Serazzi, delegato del Rettore per l’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano e Membro del Consigliere di Amministrazione della Fondazione Politecnico di Milano – confermano la validità dell’idea alla base della competizione e ci incoraggiano a proseguire su questa strada, a conferma del naturale orientamento del territorio lombardo verso l’innovazione e l’high-tech.”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Campagne anti-Aids, tra reticenze e tabù

Next Article

Hotel 4 stelle assume, opportunità stagionali

Related Posts