A Genova si studia diritto spaziale

dirittospaziale.gifTurismo spaziale, sviluppo dell’uso militare di satelliti, strategie politiche e diritto dello spazio: sono alcune delle materie del corso di specializzazione in politica e diritto delle attività spaziali, organizzato dall’European Center of Space Law, il centro studi dell’Agenzia spaziale europea (Esa), in corso a Genova fino al 12 settembre.
Tra i docenti ci saranno i vertici dell’Esa, specialisti mondiali, professori dell’ateneo genovese ed il primo astronauta italiano, Franco Malerba. Ad assistere alle lezioni 36 studenti di tutto il mondo, giovani tra i 21 e i 32 anni, scelti tra i migliori laureati dei paesi di provenienza.
«Ospitare la Summer school – dice il rettore Gaetano Bignardi – è una grossa opportunità per la città e per l’ateneo. E una cosa che ci inorgoglisce perché è stata valutata dall’Esa la competenza, la capacità e il valore dei corsi dei nostri docenti e delle nostre strutture».

“Nel corso delle lezioni ci si interrogherà su come usare al meglio i risultati scientifici della ricerca spaziale, per creare anche un collegamento più efficace con i cittadini”
afferma Franco Malerba. I corsi si svolgono presso la facoltà di Scienze politiche e i laboratori multimediali.
Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Opportunità nel settore bancario in varie città

Next Article

Centralinisti nel torinese per 6 mesi

Related Posts