Lavori prenatalizi sotto l’albero

Natale tempo di regali. E tra uno shopping e un altro c’è anche la possibilità di trovare un lavoro con i fiocchi. Oltre ai profili richiesti tutto l’anno, che vanno dall’operaio all’ingegnere specializzato, nel periodo pre-natalizio spuntano alcune particolari figure, spesso legate alla grande distribuzione.
Tra queste ci sono naturalmente i cassieri, gli ausiliari di cassa (quelli che assistono i cassieri nel verificare prezzi e quant’altro), le cosiddette “pattinatrici” (che sistemano i prodotti sugli scaffali, così chiamate appunto perché, specie nella tradizione statunitense, lavorano sui pattini), i promoter che invitano a provare gratuitamente i propri prodotti. Più difficili da trovare sono poi i banconisti e gli specialisti per taluni settori, come l’elettronica di consumo.
Opportunità di impiego anche dagli enti finanziari per promuovere il credito al consumo, spesso all’interno della stessa GdO (Grande Distribuzione Organizzata). E non mancano le richieste alle Agenzie per il Lavoro per i Babbo Natale. «Le Agenzie sono da tempo il canale preferenziale per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche per i giovani che intendono svolgere qualche attività durante il corso degli studi – ha dichiarato Gennaro delli Santi Cimaglia, Presidente di Assolavoro, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro. Per proporsi basta entrare in uno degli oltre 2500 sportelli presenti in tutta Italia, presentare il proprio curriculum e fare un colloquio. Il tutto è completamente gratuito. Se poi si presentano opportunità per quel profilo sarà l’Agenzia a contattare il giovane. Da sottolineare è poi il fatto che il lavoratore in somministrazione ha gli stessi diritti e le stesse tutele del lavoratore dipendente addetto alle medesime mansioni, compresa la retribuzione».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Spezzaferro sulla storia dell'arte

Next Article

Vito, un applauso pieno di dolore

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.