Opportunità siglate CRUI e INAF

Ventisette universitari impegnati nel campo dell’Astronomia e dell’Astrofisica. L’opportunità proviene dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dalla Fondazione CRUI. L’idea è quella di offrire la possibilità di effettuare un’esperienza di stage presso le strutture di Napoli, Padova e Roma.
I posti offerti richiedono competenze nel campo dell’astrofisica, dell’astronomia, della matematica o della fisica, ma sono presenti delle opportunità anche per laureati in comunicazione, informatica ed altre con requisiti meno specifici.
Il bando si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 19 atenei aderenti al programma. A questi è affidata anche la fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte dell’INAF e della Fondazione CRUI.
Il programma, che resterà on-line fino al 1 dicembre, prevede stage di durata tra i 2 e i 6 mesi, con avvio previsto tra gennaio e aprile 2009. Dieci dei posti offerti sono presso le strutture di ricerca di Napoli, sedici in quelle di Padova e uno presso la sede centrale INAF di Roma.
Sul sito www.formazionepiu.it è presente il bando completo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Junior internal auditor su Vicenza

Next Article

In 100 da Mediobanca per le nuove filiali

Related Posts