Piazza Navona, un'assoluzione e un rinvio

nav.jpgArrivano i primi risvolti penali degli scontri di piazza Navona dello scorso 29 ottobre. Al momento un solo rinvio a giudizio. È stato assolto invece Michele Bauml, 19 anni, del Blocco Studentesco. Mentre Yassir Goretz, 33 anni, militante di Rifondazione, sarà processato il prossimo 18 dicembre.
Lo studente di estrema destra è stato scagionato da ogni accusa con la formula “il fatto non costituisce reato”. Il giovane in aula ha dichiarato di essere stato fermato mentre stava “solo tentando di fuggire”. Inoltre ha affermato che era a volto scoperto e disarmato. L’altro fermato invece dovrà rispondere alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Ieri sera durante una manifestazione alla Sapienza cui hanno partecipato anche esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura, Andrea Rivera ha invitato gli studenti a tendere la mano anche a chi appartiene al Blocco Studentesco, per “non creare barriere”, perché “la violenza porta altra violenza”. Ma l’artista dei citofoni della Dandini è stato contestato per questa richiesta e di tutta risposta i giovani dell’Onda hanno detto: “Il nostro è un movimento antifascista, non tenderemo mai la mano a gente che picchia gli studenti in piazza”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

20 fattorini motomuniti per consegne express

Next Article

Filmidea all'Università di Salerno

Related Posts