30 tirocini per neodiplomati

Dopo il diploma arriva Primazienda, il progetto promosso dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con Confindustria e Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo ‘Bimed’.
Un’opportunità di formazione e orientamento rivolta a 30 neo-diplomati irpini, che vivranno nuove esperienze nelle aziende del territorio. Borse di inserimento al lavoro saranno a disposizione per giovani che hanno concluso il corso di studi superiore e non intendono frequentare università o master.
Giunto alla quarta edizione, il progetto prevede un periodo di tirocinio di tre mesi (prorogabile a sei) durante il quale il giovane sarà affiancato da due tutor: uno interno all’azienda, che lo seguirà ed indirizzerà sull’apprendimento e lo svolgimento dei suoi compiti, e uno designato dalla regione Campania, che monitorerà il corretto svolgimento del tirocinio.
L’iniziativa, spiegano i promotori in una nota, ”già negli anni precedenti ha impresso una forte impronta in Campania, convogliando il 40% dei giovani che avevano svolto il tirocinio all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato con le aziende ospitanti”.
E’ previsto anche un compenso mensile in favore del partecipante pari a 200 euro (in caso di orario part-time) e 350 euro, in caso di full-time.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Social network, il decalogo del buon uso

Next Article

Naso Rosso contro le stragi del sabato sera

Related Posts