57 tirocini all’estero targati Crui

gennaio 14th, 2009

Sono 57 i posti di tirocinio offerti da Assocamerestero e dalla Fondazione CRUI agli universitari che vorranno mettersi alla prova con un periodo di formazione presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma.

Laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, hanno infatti tempo fino al 2 febbraio per candidarsi on-line alla prima edizione 2009 del programma Assocamerestero -Fondazione CRUI, alla quale aderiscono 58 Atenei italiani.

Le opportunità toccano tutti i continenti: 20 tirocinanti saranno impiegati nelle sedi europee, 18 in centro e sud America, 8 in Asia, 6 in America del nord, 3 in Africa e 1 in Medio Oriente.

Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà. Per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.

Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 20 aprile. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Nella pagina www.formazionepiu.it/?q=assocamerestero è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1