57 tirocini all'estero targati Crui

Sono 57 i posti di tirocinio offerti da Assocamerestero e dalla Fondazione CRUI agli universitari che vorranno mettersi alla prova con un periodo di formazione presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma.
Laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, hanno infatti tempo fino al 2 febbraio per candidarsi on-line alla prima edizione 2009 del programma Assocamerestero -Fondazione CRUI, alla quale aderiscono 58 Atenei italiani.
Le opportunità toccano tutti i continenti: 20 tirocinanti saranno impiegati nelle sedi europee, 18 in centro e sud America, 8 in Asia, 6 in America del nord, 3 in Africa e 1 in Medio Oriente.
Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà. Per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.
Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 20 aprile. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Nella pagina www.formazionepiu.it/?q=assocamerestero è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Trasporti meno cari per gli studenti di Salerno

Next Article

Condannati due prof: il concorso era pilotato

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.