Dal ministero nuovi criteri per la condotta

Se la scuola chiama, il ministro risponde. Il bullismo continua a fare irruzione nelle aule? Viale Trastevere non resta a guardare e prepara un nuovo regolamento di coordinamento delle norme relative alla valutazione, previsto dall’articolo 3 della legge 169/2009.
In una nota il Ministero spiega che si tratta di un decreto con il quale saranno, tra l’altro, meglio ridefiniti i criteri della valutazione del comportamento.
“In pratica – prosegue la nota – sarà data maggiore libertà alle scuole di decidere in autonomia quando assegnare il 5 in condotta. In merito, il limite dei 15 giorni di sospensione per l’attribuzione dell’insufficienza, contenuto nel decreto sulla valutazione del comportamento emanato lo scorso 16 gennaio, potrebbe essere eliminato già a partire dagli scrutini del secondo quadrimestre. Con il regolamento allo studio dei tecnici del Ministero, infatti – continuano da viale Trastevere – le norme contenute nel decreto del 16 gennaio n. 5 saranno meglio qualificate, anche alla luce dei nuovi e gravi fatti di violenza a scuola che si stanno registrando in questi giorni”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Shoah, un master per non dimenticare

Next Article

"Anna Adamolo" rettrice per un giorno

Related Posts