Europa e Mediterraneotutto in un Master

Se vi affascina l’Europa e vi sentite particolarmente portati per i rapporti istituzionali potreste aver trovato il corso che fa per voi. Presso l’Università degli Studi Roma Tre – Centro “Altiero Spinelli”, con la collaborazione della Regione Lazio – Fondazione Casa delle Regioni del Mediterraneo, della Fondazione “Anna Lindh per il dialogo tra le culture”, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, prende il via il Master di II livello dal titolo “Cittadinanza europea e integrazione euro-mediterranea. I beni e le attività culturali come fattore di coesione e sviluppo”.
Obiettivo del corso è la formazione di figure in grado di favorire lo scambio di conoscenze istituzionali, culturali, tecnologiche e produttive tra i Paesi dell’Unione Europea e del Mediterraneo, con particolare attenzione alla formazione delle competenze necessarie per l’ideazione e l’attuazione di programmi finalizzati alla promozione e alla valorizzazione economica dei beni e delle attività culturali, alla cooperazione e allo sviluppo sostenibile.
Tra le materie studiate durante il corso: Istituzioni e politiche dell’Unione Europea, Cooperazione nel settore delle infrastrutture, Contrattualistica internazionale e Progettazione comunitaria.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 16 febbraio, la tassa di iscrizione è di 1.500 euro, ma sono previste 8 borse di studio (dalla Fondazione Anna Lindh per il dialogo tra le culture).
Per ogni informazione scrivere all’indirizzo: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Per far emergere la creatività serve “Adrenalina”

Next Article

L'istruzione tecnica non è di Serie B

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.