Concorso MYmovies per giovani critici cinematografici

È on line il bando per partecipare al concorso “Scrivere di cinema – premio Alberto Farassino” indetto dal sito MYmovies.it, portale dedicato ai film e alle pellicole cinematografiche. Il concorso è dedicato a tutti gli appassionati di critica cinematografica ed in particolare ai giovani col pallino della recenzione.
I partecipanti, infatti, saranno chiamati a recensire, a propria scelta, film usciti nelle sale cinematografiche italiane nel periodo compreso tra il primo luglio 2008 e il 30 giugno 2009.

Tre le sezioni del concorso: per i giovani under 28 e per gli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado è richiesta la recensione classica (con lunghezza che va da un minimo di 1100 a un massimo di 3600 caratteri, spazi inclusi).
Formula più audace e sintetica, invece, per gli studenti del biennio delle scuole secondarie di II grado, chiamati a cimentarsi nella recensione del film scelto nella lunghezza di un SMS (massimo 160 caratteri).
MYmovies pubblicherà le recensioni dei vincitori e offrirà ai primi classificati un contratto di collaborazione. Il bando completo è visibile all’indirizzo www.scriveredicinema.mymovies.it.
Il termine di consegna delle recensioni, da inviare direttamente on line, è fissato per la mezzanotte del 30 giugno 2009.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Borse di studio per specializzarsi in diritto civile

Next Article

Pavia, la lingua italiana incontra i ragazzi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.