Giovani dermatologi premiati da Merck Serono

Al via una nuova importante iniziativa ideata da Merck Serono: il concorso SKINnovation 2009. Pensato con il preciso scopo di supportare la ricerca scientifica italiana, SKINnovation favorisce soprattutto i giovani scienziati e il loro impegno nell’ambito della ricerca. I criteri di ammissibilità, infatti, sono strettamente legati all’età del partecipante e al fatto che svolga la sua primaria attività lavorativa in Italia.
I requisiti necessari per la partecipazione sono: essere il primo autore di una pubblicazione (cognome) in ambito dermatologico; presentare un articolo pubblicato nel corso del 2007/2008 in una rivista scientifica con impact factor; essere residente in Italia e svolgere attività primaria in Italia; non avere più di 35 anni, al momento della pubblicazione o dell’accettazione della pubblicazione; l’articolo pubblicato non deve essere oggetto di partecipazione ad altri bandi di concorso simili.
A garanzia dell’alto livello scientifico dell’iniziativa, la commissione di valutazione sarà composta dai più importanti rappresentanti della dermatologia italiana: prof. Mario Aricò – Presidente della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST); prof. Alberto Giannetti – Past-President della European Academy of Dermatology and Venereology (EADV); dott. Patrizio Mulas – Presidente dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI).
La Commissione valuterà le candidature in base all’impact factor (primo criterio) degli articoli pubblicati (o la cui pubblicazione è stata accettata entro il 31 dicembre 2008) e, a parità di classifica, la sua decisione motivata sarà definitiva e indiscutibile.
I tre vincitori, che si aggiudicheranno un premio in denaro di 5000 Euro, saranno annunciati entro il 9 marzo 2009.
Per maggiori informazioni www.merckserono.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parma, l'online servito e finanziato

Next Article

Roma III: in Perù per ricostruire le basi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.