Parma, l'online servito e finanziato

unipr.jpgL’ateneo parmense riceverà un finanziamento di ben 100.000 euro per il progetto “UNIPRoject”, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “ICT 4 University – Campus Digitali”, coordinato dal Dipartimento per l’Innovazione e la Tecnologia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato all’estensione di servizi online di tipo amministrativo e didattico per gli studenti universitari.
Su 60 università partecipanti, solo 34 sono state finanziate. Il progetto dell’ateneo di Parma si è posizionato al quinto posto nella graduatoria di merito e ha ottenuto il massimo finanziamento possibile.
Il progetto “UNIPRoject”, oltre a garantire l’attivazione, nel corso del prossimo anno, delle immatricolazioni via web e della verbalizzazione degli esami online (in prima fase sperimentale per due facoltà), prevede la realizzazione di “UNIPoRtal – Nuovo Portale di Ateneo”, una nuova versione del sito web con l’acquisizione di un software più avanzato che consentirà la gestione coordinata dei contenuti web sia a livello centrale che a livello di Facoltà e Dipartimenti e l’integrazione dei servizi online nel portale.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Numero chiuso, questione ancora aperta

Next Article

Giovani dermatologi premiati da Merck Serono

Related Posts