Roma-Ostia, al via la "maratonina"

Domenica di sport e corsa per la capitale: il primo marzo avrà luogo, infatti, la “mezza maratona” Roma Ostia per la quale si prevedono diecimila partecipanti.
Il percorso è veloce, con qualche saliscendi; in tutto 20 chilometri e 800 metri. Gli iscritti, quest’anno numerosissimi, sono stati chiamati a ritirare il il pettorale, il chip per la rilevazione elettronica del tempo, la t-shirt ufficiale e la borraccia.
La maratona partirà verso le 9 di mattina dal Palalottomatica e i corridori percorreranno 17,2 chilometri lungo la Cristoforo Colompo, poi 1,8 sul lungomare di Ostia in andata e altrettanti per tornare. Il traguardo è fissato presso la rotonda di Ostia.
Presenti in gara molti atleti famosi: la tedesco-kirghisa Irina Mikitenko, vincitrice nel 2008 delle maratone di Londra e Berlino e il keniano Evance Cheruiyot, dai tempi sempre brillanti nella “mezza”, vincitore della Chicago Marathon a ottobre scorso
Al via della gara, come ogni anno, sarà presente il dj Linus. Per chi non se la sente di correre ma ha piacere di seguire l’evento, la Roma-Ostia verrà trasmessa in differita, il giorno stesso alle 15,30 su Rai Tre. Tutto sulla Maratonina all’indirizzo web www.romaostia.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Tar del Lazio promuove Mussi, bocciatura per il "cervello mongolo"

Next Article

Bucarest “laurea” Tullio De Mauro

Related Posts