Tirocini all’estero con Unipharma Graduates

febbraio 6th, 2009

I tre atenei romani, Sapienza, Tor Vergata e Roma 3, hanno aderito al progetto “Unipharma Graduates 5” per offrire a 50 neolaureati la possibilità di effettuare dei tirocini in alcuni centri di ricerca all’estero. Il progetto, promosso dalla Fondazione Noopolis, è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del programma dell’Unione Europea “Leonardo Da Vinci” per la mobilità degli studenti all’estero.

“Unipharma Graduates 5” è giunto, come dice il nome, alla sua quinta edizione e negli anni ha offerto a tanti studenti l’opportunità di una formazione professionale di alto livello internazionale.

Il tirocinio potrà essere svolto presso Centri di ricerca europei privati e pubblici tra i quali Sanofi-Aventis, Bayer CropScience, Noscira, Unilever, Fraunhofer Institut, Karolinska Institutet, Institut Curie; i laureati selezionati dovranno scegliere la destinazione in base al percorso formativo sostenuto (laurea ottenuta, tesi sperimentale svolta, tecniche sperimentali conosciute, conoscenze linguistiche).

Dovranno tener conto, inoltre, della loro posizione in graduatoria. Scelte che non seguiranno tali criteri non saranno accettate. Il periodo di tirocinio avrà una durata di 24 settimane e dovrà iniziare entro il 30 settembre 2009. Tutti gli aspiranti candidati al tirocinio potranno trovare il bando, l’elenco dei centri aderenti al programma più i resoconti dei programmi già svolti negli anni precedenti sul sito www.unipharmagraduates.it.

La domanda di adesione al bando dovrà essere inoltrata entro il 31 marzo 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1