Costa Crociere chiama i giovani a imbarcarsi

Il leader italiano delle crociere, Costa, propone a 80 giovani disoccupati i suoi corsi di formazione professionali per l’accesso alla professione sulle navi.
I corsi sono gratuiti e sono organizzati in collaborazione con la Provincia di Viterbo. Ben il 70% dei partecipanti che avranno frequentato con profitto saranno inseriti nell’organico Costa. Gli ottanta aspiranti allievi dovranno essere in possesso di diploma ed avere buona conoscenza delle lingue straniere (inglese obbligatorio, seconda lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo).
I ruoli in cui cimentarsi sono: animatore di bordo, guest service, tour escort e cruise staff. Ogni corso prevede lezioni in aula e pratica sul campo che avverrà su una nave al porto di Civitavecchia.
Per candidarsi ai corsi c’è tempo fino al 23 marzo e i bandi sono presenti sul sito www.provincia.vt.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cinque scienziate straordinarie sul podio L’Oréal-Unesco

Next Article

Bocconi, tutti i limiti dei brevetti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.