L'Europa tradotta dalla Sapienza

La traduzione targata Sapienza arriva fino a Bruxelles. Il 5 marzo infatti il “Manifesto di Ventotene” redatto da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi durante il periodo di confino negli anni ’40, e tradotto nelle 23 lingue ufficiali dell’Unione europea, sarà presentato nella sala Yehudi Menhuin del Parlamento europeo di Bruxelles dal governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo, alla presenza del presidente Hans-Gert Poettering.
L’ iniziativa, spiega una nota del Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Altiero Spinelli, è il culmine di un progetto nato nel 2007 grazie al quale la regione Lazio con il Comitato ha incaricato la facoltà di Scienze umanistiche dell’Università La Sapienza di Roma di curare le traduzioni del Manifesto.
Ad ogni rappresentante permanente presso l’Unione sarà donato un cofanetto con 27 volumetti, realizzati a cura della Pieraldo Editore di Roma e contenenti le traduzioni in tutte le lingue dell’opera. Alla cerimonia sarà presente anche il presidente del Comitato, Renato Guarini.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma Tre, il Califfo sale in cattedra

Next Article

A Modena si riscopre il cinema d’autore

Related Posts