Fulbright, opportunità negli States

Il Programma Fulbright promuove opportunità di studio, ricerca e insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi. È un programma binazionale finanziato congiuntamente dal Dipartimento di Stato statunitense e il Ministero degli Affari Esteri italiano.
Dall’inizio del programma sono stati oltre 7.000 i borsisti italiani e statunitensi Fulbright che hanno partecipato a intensi e prestigiosi programmi di studio, ricerca e insegnamento. Molti di loro ricoprono oggi posizioni di grande rilievo accademico o professionale su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Obiettivo del Programma è favorire lo scambio culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti in tutti i campi dalle discipline umanistiche e scientifiche alle scienze sociali e le arti. Le borse di studio Fulbright per gli Stati Uniti sono riservate a cittadini italiani e sono offerte per i seguenti obiettivi:
Frequenza di programmi di Master e Ph.D. – laureati e diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica;
Programmi di ricerca – dottorandi di ricerca, dottori di ricerca, ricercatori, professori universitari associati;
Incarichi di insegnamento – docenti di prima e seconda fascia;
Le borse di studio Fulbright sono anche offerte a Università italiane interessate ad invitare presso la loro sede docenti o ricercatori statunitensi Fulbright per tenere lezioni e/o seminari. Per maggiori informazioni sul Programma Fulbright e le opportunità di studio, ricerca, insegnamento negli Stati Uniti e in Italia è possibile visitare il sito www.fulbright.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

YIF: "Piattaforma sull'internazionalizzazione"

Next Article

Torino, scontri al G8 delle università

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.