Il Festival dell'Impegno Civile nei terreni della camorra

festival_don_diana.jpgAvrà inizio domani 19 giugno la seconda edizione del Festival dell’impegno civile “Le terre di Don Peppe Diana” nel comune di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta.
La tre giorni, promossa dal Comitato Don Peppe Diana e dall’ Associazione “Libera, nomi e numeri contro le mafie, avrà inizio alle ore 9.00 quando verrà effettuata la pulitura e la semina dei terreni confiscati al boss Diana in località Acquaro.
Sarà poi illustrata, alla presenza di Don Luigi Ciotti, la costituzione dell’associazione “Verso la cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana”.
La rassegna vedrà la partecipazione di numerosi artisti, giornalisti e magistrati e numerose saranno le iniziative come mostre fotografiche – inedita quella di Luigi Caterino “Finis Terrae” – interventi dei graffitari dell’Accademia di belle arti di Napoli, un workshop su mediattivismo e antimafia, dibattiti su come costruire un’economia pulita e molto altro ancora.
Una vera e propria festa quindi all’insegna dell’ impegno e della partecipazione per pulire e seminare queste terre conosciute soltanto come luoghi di camorra.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il mestiere dell’archeologo alla Federico II

Next Article

Laziodisu: grande partecipazione al voto

Related Posts