Liceali e ricercatori insieme negli stage di chimica

Sono partiti l’8 giugno gli stage organizzati dai Dipartimenti Chimici dell’Università di Parma che hanno accolto nei propri laboratori di ricerca oltre 200 studenti delle classi quarte provenienti da più di 40 Istituti Superiori delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Verona, Brescia, Lodi, La Spezia, Massa Carrara.
Gli stage si svolgeranno fino al 3 luglio e rappresentano una interessante opportunità per i liceali di conoscere da vicino la realtà della ricerca universitaria e per entrare in contatto con le strutture dell’ateneo e con gli aspetti più innovativi della ricerca chimica svolta a Parma: dalla chimica alimentare alle nanotecnologie, dalla chimica biomedica alla chimica industriale, dalla chimica teorica alla chimica ambientale.
Dal 2005 l’iniziativa si svolge nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche, coordinato per l’insegnamento della Chimica dalla Prof.ssa Alessia Bacchi, attraverso il quale l’Ateneo di Parma intende stimolare vocazioni e talenti in campo scientifico. Per ulteriori informazioni consultare il link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udine, il ruolo delle imprese durante la crisi

Next Article

Pd in Crui, Lega in Commissione

Related Posts