Udine, borse "rosa" in scadenza

L’università di Udine, in collaborazione con il Comune di Udine, bandisce anche quest’anno un concorso per due borse di studio riservate alle donne per partecipare alla Scuola estiva di Storia delle donne di Firenze, organizzata dalla Società italiana delle Storiche sul tema “Secondo natura/Contro natura. Corpi contesi nella sfera pubblica e nelle relazioni di genere”.
Le borse saranno assegnate a studentesse, laureate dopo il 1° gennaio 2007, borsiste, assegniste di ricerca, dottorande e dottoresse di ricerca dell’Ateneo friulano. Le domande di partecipazione devono essere presentate in busta chiusa entro martedì 30 giugno all’Ufficio protocollo dell’università in via Palladio 8 a Udine.
L’importo di ogni singola borsa è di 400 euro e corrisponde alla quota di iscrizione alla Scuola, oltre al rimborso delle spese di viaggio documentate fino ad un massimo di 85 euro. La Scuola, a carattere residenziale, si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre nel Centro studi nazionale di Firenze.
L’attività formativa proposta è finalizzata allo studio della storia delle donne in una prospettiva di genere, delle culture e delle politiche di genere, delle pari opportunità e ha lo scopo di offrire occasioni di approfondimento e integrazione dei corsi universitari e di divulgazione delle ricerche e del dibattito intorno alla storia e allo sviluppo dell’identità femminile.
Il bando completo al link

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità anche per la ragazza clandestina

Next Article

Lecce, università invasa dagli scarafaggi

Related Posts