Vercelli, specializzarsi in Medicina dei Disastri

Prestigiosi docenti internazionali e la collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e le diverse Agenzie dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. L’Università del Piemonte Orientale è pronta per rinnovare l’appuntamento con l’European Master in Disaster Medicine.
Grazie al contributo della Libera Università di Bruxelles, quest’anno il corso aprirà i suoi orizzonti a un numero ancora maggiore di collaborazioni all’estero. Nell’ambito del corso, 30 studenti provenienti dai cinque continenti avranno la possibilità di interagire con i più prestigiosi docenti internazionali di Medicina dei Disastri e potranno partecipare ad esercitazioni sul campo tra le quali la simulazione di una maxiemergenza che si terrà a Borgomanero la sera dell’11 giugno con il coinvolgimento dell’ospedale locale.
L’evento è fissato per domani, 6 giugno, alle 18 presso la Cripta di S. Andrea di Vercelli, sede dell’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia. Lì avrà luogo la Cerimonia delle Firma delle Convenzioni che vedrà la partecipazione dei Rettori e dei delegati delle università partner.
Nello specifico saranno presenti, per sancire il coinvolgimento ufficiale in questa attività accademica, i rappresentanti delle università di Ginevra, di Linkoping (Svezia), di Irvine (California), del Dipartimento di Emergenza e dei Disastri della Harvard Medical School (Stati Uniti), dell’Accademia Svizzera di Medicina Militare e dei Disastri.
Il Master di secondo livello in Medicina dei Disastri è diretto da Francesco Della Corte, ordinario di Anestesiologia presso la Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute di Novara, direttore dal Centro di Ricerca Interdipartimentale di Medicina di Emergenza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma 3, i campi rom fissati in una foto

Next Article

Riparte Facoltiadi, così Trento scende in campo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.