Regata velica per l'Abruzzo

vele.jpgSarà solo la forza del vento che trasporterà circa 200 imbarcazioni lungo il litorale di Ostia. La sfilata farà bene al fisico, ma anche al cuore dell’Aquila. La manifestazione velica sarà in favore per l’Abruzzo e si svolgerà domani 12 luglio.

La 100 Vele fa bene al fisico… aquilano” è infatti lo slogan scelto dall’Achab Yacht Club per questa edizione. L’intero incasso della regata, rinviata il 21 giugno per maltempo, sarà destinato alla creazione di borse di studio per la Facoltà di Fisica dell’Università dell’Aquila.

Promossa dal circolo di Fiumara Grande in collaborazione con la LNI di Ostia e il Comitato FIV Lazio, la sfilata avrà luogo davanti al litorale romano, con partenza davanti al Pontile di piazza dei Ravennati, arrivo fino a Castelfusano e ritorno verso il Porto Turistico di Roma.

L’evento velico, che ogni anno raduna circa 200 imbarcazioni, quest’anno vedrà nuovamente scendere in acqua affianco alle imbarcazioni d’altura anche le derive della classe Optimist e gli sportivi Hobie Cat. A seguire la manifestazione ci sarà anche l’imbarcazione New Zealand Endeavour, che con Grant Dalton al timone ha vinto un’edizione della Wihtbread, regata intorno al mondo, a bordo della quale ci saranno alcuni rappresentanti della squadra di Rugby dell’Aquila, oltre a studenti e docenti dell’Università abruzzese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sun, GSA 09 e inaugurazione dell’aulario di Capua Vetere

Next Article

Personale all'Asl nella capitale

Related Posts