Siena, la biblioteca recluta volontari

libri.jpgSono 25 i volontari del Servizio Civile che avranno l’opportunità di partecipare al progetto di valorizzazione del patrimonio librario del sistema delle biblioteche dell’Università degli Studi di Siena. L’ateneo senese, infatti, selezionerà i ragazzi per il progetto “La biblioteca integrata. Biblioteche, Archivi e Musei in rete”, con l’obiettivo di promuovere l’accesso web a collezioni museali, archivistiche e bibliotecarie e di sviluppare servizi, nuovi percorsi e collegamenti tra piattaforme elettroniche.
I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali, durante le quali collaboreranno all’acquisizione digitale dei documenti per l’arricchimento del catalogo e alla costituzione di collezioni digitali, alla consulenza agli utenti e alle operazioni di prestito. Una parte delle ore sarà dedicata alla formazione specifica sui temi della fruizione delle collezioni dei beni culturali e sui servizi di consulenza all’utenza, affiancati da personale esperto.
La durata del servizio civile è un anno e ogni volontario riceverà un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono essere presentate o spedite per posta all’Università degli studi di Siena – Ufficio Programmazione Risorse Umane – via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena, entro le ore 14 del 27 luglio 2009. Il progetto dettagliato e il bando sono disponibili online a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2009, studentessa-modello tradita dal cellulare

Next Article

20 Borse per un master in Retail Banking

Related Posts