Univaq, filo diretto con le matricole

Uno sportello virtuale di Orientamento rivolto soprattutto alle potenziali matricole, con l’obiettivo di aumentare il numero di iscrizioni e fornire informazioni in vista del prossimo anno accademico, anche in relazione alla nuova collocazione delle facoltà dopo il sisma. L’università dell’Aquila ha riattivato un Forum online per gli studenti che si accingono a scegliere il percorso di studi.
Il Forum, consultabile attraverso sul sito www.univaq.it, comprende una serie di servizi informativi, rivolti principalmente a diplomati. «Il web è uno strumento essenziale per comunicare con i giovani studenti – dichiara Giusi Pitari, prorettore delegato per l’Orientamento in ingresso dell’Ateneo aquilano – che spesso sono incerti in merito alla scelta da effettuare. In questo momento così delicato, un Forum online è essenziale per comunicare, dare notizie in tempo reale, far conoscere quanto l’Ateneo ha fatto e sta facendo per rimanere in città, garantendo una didattica di qualità».
Consultando il Forum è possibile conoscere l’offerta formativa dell’ateneo attraverso un colloquio aperto con tutti i delegati all’Orientamento delle 9 facoltà, coadiuvati da studenti senior e dall’Ufficio Orientamento Tutorato e Placement dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Influenza H1N1, strategie di difesa

Next Article

Se l'ateneo made in Italy non "tira"

Related Posts