Opportunità di ricerca al GARR

Il Garr (Gruppo per l’armonizzazione delle reti della ricerca), ente ideatore e gestore della Rete telematica nazionale dell’università e della ricerca, ha indetto una selezione, riservata ai laureati, per 10 borse di studio di ricerca sui temi inerenti alle attività delle reti e dei servizi relativi.
Il Consortium ha come scopo l’attuazione e la gestione della rete telematica ad alta velocità necessaria alla comunità scientifica e accademica italiana per consentire un vasto e diversificato uso delle risorse telematiche. Il periodo di ricerca potrà svolgersi presso enti, istituzioni scientifiche e accademiche afferenti all’ente.
Si richiede la laurea triennale e una buona conoscenza della lingua inglese. Il bando completo con requisiti e modalità di partecipazione è reperibile sul sito del Garr. La proposta di attività, da allegare alla domanda in formato elettronico, deve contenere: a) il tema proposto per l’attività (max 10 righe); b) la struttura ospitante, ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa; c) il dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine); d) il profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine).
I candidati dovranno presentare una domanda con l’indicazione della struttura scelta e con una dichiarazione di disponibilità del direttore della stessa a ospitarli nel periodo di ricerca. La scadenza della domanda è stata prorogata al 30 settembre 2009 .

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Guida alla Scelta - Veterinaria Medico degli animali, tanti profili

Next Article

Guida alla Scelta - Odontoiatria Percorso lungo, ma posto sicuro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.