Provincia di Bolzano, domande online

Gli studenti di Bolzano che frequentano Università o Scuole Superiori in Italia e all’estero, possono già presentare online le proprie richieste per ricevere borse di studio e il rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio. Quest’anno, per la prima volta, verranno presi in considerazione anche i contributi universitari inferiori ai 500 euro.
Le richieste verranno elaborato dall’Ufficio Provinciale per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica, di via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Le domande possono già essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government, ospitato dalla Rete Civica a questo link.
Ogni studente che avanzerà richiesta di borsa di studio, oppure di rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio, riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta presentazione della domanda. I giovani che per la prima volta presentano richiesta di borsa di studio, devono disporre di un account personale con nome utente e password che possono essere richiesti all’Ufficio provinciale per il diritto allo studio.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Geologi modenesi, due iscrizioni gratis

Next Article

Sacconi, salari differenziati e più valore al Placement

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.