Sicurezza stradale, "corto" giovane

autovelox.jpgSi intitola ”Autovelox” il cortometraggio presentato dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, al Giffoni Film Festival, per diffondere il tema della sicurezza stradale. Il filmato, diretto da Gianluca Ansanelli, con Nicolas Vaporidis ed Eros Galbiati, punta a far riflettere facendo sorridere i ragazzi e, grazie a un accordo con la Medusa, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane e proiettato prima dei film, oltre ad arrivare nelle scuole e nei festival.
“È una storia articolata in tre atti (guarda il video), che inizia con la bravata di due giovani fotografati dall’autovelox, dal finale sorprendente”, spiega il regista Ansanelli.
“È un esperimento nuovo – spiega il ministro Meloni – che il Ministero ha promosso utilizzando canali meno istituzionali, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice, giovanile, divertente ma efficace. È un video a costo zero dagli attori al regista, ci auguriamo possa essere utile per affrontare il problema della sicurezza stradale che ogni anno fa 3.000 morti sulle strade”.

Manuel Massimo 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca in Calabria, triennio da 325 mln

Next Article

Ucla, in slang Obama vuol dire figo

Related Posts