Palermo: giovani al lavoro nei terreni confiscati alla mafia

Sono arrivati da numerosi Paesi a Bagheria, vicino a Palermo, 26 ragazzi e ragazze che in questi giorni sono impegnati nello scambio giovanile su “Diritti e legalità” organizzato dal Servizio civile internazionale (Sci) . I ragazzi sono arrivati dall’Afghanistan, Bulgaria, Francia, Gambia, Spagna e ovviamente dall’Italia.

Il progetto, organizzato con il Centro per la giustizia minorile della Sicilia e finanziato dall’Agenzia nazionale per i giovani tramite il programma comunitario “Gioventù in azione”, si centra sul tema dell’acqua e della sua accessibilità. Il 12 agosto i ragazzi sono stati impegnati su un terreno confiscato alla mafia.

Lo scambio, che durerà fino al 21 agosto, prevede che i ragazzi siano coinvolti anche in incontri con associazioni locali impegnate contro la mafia come AddioPIzzo e, ovviamente, diverse visite sul territorio, alle riserve naturali, al museo Guttuso, a Palermo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Guida alla Scelta - Odontoiatria Percorso lungo, ma posto sicuro

Next Article

Confagricoltura, aumentano le facoltà verdi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.