Affitti chiari contro il mercato nero

bachecannunci.jpg“Non affidatevi al mercato nero ma rivolgetevi ad AgenziaUni, la neonata agenzia del Comune per la casa”. È questo, in sintesi, l’appello lanciato a tutti gli studenti in cerca di un alloggio a Milano dall’assessore comunale alla Casa Gianni Verga.
Quando ormai mancano poche settimane alla ripresa delle lezioni e molti atenei hanno già riaperto i battenti per gli esami di ammissione ai corsi universitari, Palazzo Marino rinnova l’invito a matricole e laureandi fuorisede ad approfittare dei servizi gratuiti dello sportello per la casa inaugurato lo scorso 15 luglio in piazzale Dateo e che gode del sostegno di tutti gli atenei milanesi.
«Dopo una breve pausa estiva – ha ricordato Verga – l’AgenziaUni ha riaperto lunedì 24 agosto, pronta per essere di aiuto agli studenti universitari, soprattutto i fuorisede, affinchè trovino una sistemazione. L’ufficio individua infatti, grazie ai proprietari privati, appartamenti e posti letto da segnalare agli studenti universitari».
Nelle due settimane di attività a luglio e nei pochi giorni dalla ripresa del lavoro l’Agenzia ha già fatto incontrare 150 proprietari con altrettanti studenti e ha già portato alla stipula di cinque contratti. «Con AgenziaUni – ha sottolineato l’assessore – si può contrastare il mercato nero degli affitti agli studenti. Inoltre, chi sceglie l’agenzia del Comune, troverà gratuitamente consulenza legale e fiscale».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Odontoiatria, test sotto inchiesta

Next Article

Sapienza/Gioventù, al via il Campus dei talenti

Related Posts