La patente nautica si prende a Roma Tre

Anche quest’anno la terza università di Roma organizza un corso teorico-pratico per tutti gli appassionati di navigazione. Il corso permette di prendere la patente nautica “entro le 12 miglia”; successivamente sarà possibile seguire il corso integrativo per estendere la patente “senza limiti dalla costa”.

Chi fosse interessato al corso è bene che provveda ad inoltrare la sua adesione al più presto in quanto i posti previsti sono per un massimo di 20 partecipanti e le lezioni organizzate dalla Delegazione Roma Tre Sud Ovest – Lega Navale Italiana inizieranno il 13 ottobre prossimo.

Il corso non si rivolge solo a studenti di Roma 3 ma anche a parenti e studenti esterni, ed è strutturato in una parte teorica e una pratica. Le ore di lezione in aula saranno 24, le prime 16 dedicate a “navigazione, meteo e regolamenti”, le altre 6 incentrate su “vela e motore”. A tenere le lezioni sarà il professor Angelo De Angelis, il Comandante Antonino Calcagni e il Comandante Francesco La Bozzetta; la fine del corso è fissata per giovedì 19 novembre 2009.

Sono previste cinque uscite in mare con vela e motore, di quattro ore ciascuna, a bordo del Sun Odyssey 37 del 2006. L’esame per il conseguimento della patente, previsto per la fine di novembre-inizi di dicembre 2009, consisterà in una prova teorica e una pratica. Prima degli esami gli istruttori verificheranno la preparazione degli allievi mediante un pre-esame.

Il costo del corso è suddiviso nella parte teorica e in quella pratica. Il costo delle lezioni da versare alla Delegazione Roma Tre Sud Ovest è di 240 euro per studenti interni e 330 per esterni. Il costo delle uscite in barca per gli studenti di Roma 3 e per gli esterni di età inferiore ai 26 anni ammonta a 220 euro. I costi per sostenere l’esame si aggirano intorno ai 150 euro e sono da versare a parte.

La propria adesione si può comunicare comodamente via e-mail scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Uno stage nel lusso da Louis Vuitton

Next Article

Obama premia ricercatore made in Italy

Related Posts