Miss Italia 2009 è Maria Perrusi

missitalia2009.pngMiss Italia 2009 è Maria Perrusi, 18 anni, cosentina di Fiumefreddo alta 1,82, arrivata in finale come Miss Calabria Cotonella. È stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci. Maria ha vinto contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro, più un’auto Peugeot 207.
Miss Italia 2009 sarà testimonial del Ministero del Turismo, ha ricordato Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso: «Sarà il volto dell’Italia nel mondo», ha commentato Milly Carlucci. La conduttrice ha rinnovato buona parte del programma e della presentazione delle miss, incorrendo sabato scorso in una lunghissima prima puntata, al centro delle polemiche per aver fatto slittare il telegiornale, ma già dalla seconda serata i tempi sono stati più che rispettati.
Tempi rispettati abbastanza pure alla finalissima, che ha visto in sala anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza. Poi la giuria (Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi e Claudio Cecchetto) in quest’ultima prova ha mostrato meno il destro alle critiche, alzando notevolmente i voti alle miss: i giurati hanno comunque chiesto e ottenuto che l’ospite musicale, Tiziano Ferro, cantasse ‘Perdono’ alle miss a nome loro (dopo aver presentato il nuovo singolo Il sole esiste per tutti).
Per questa 70/a edizione di Miss Italia, condotta per la prima volta da una donna, è stata anche rinnovata la corona Miluna: a otto punte, conta 3.080 diamanti e richiama quella del 1957. Unico stilista della serata, Versace ha vestito le miss fin dalle ultime otto finaliste. Le più fortunate tra le venti arrivate in gara questa sera, che hanno cantato, ballato, si sono raccontate, hanno sfilato e in cinque votazioni sono state ridotte prima a otto, poi a cinque, tre e due: Maria è stata poi incoronata solo dal televoto del pubblico da casa.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Allievi direttori di negozio per Oviesse

Next Article

Protesta alla Sapienza, l'Onda sul tetto

Related Posts