Premio “Maurizio Poggiali”, per ingegneri aerospaziali

settembre 17th, 2009

L’Associazione Maurizio Poggiali – in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, l’Università Federico II di Napoli, ed il sostegno della Provincia di Roma – indice la quarta edizione del premio di laurea “Maurizio Poggiali” in Ingegneria Aerospaziale.

Lo scopo del premio è quello di incentivare e premiare l’impegno scientifico ed universitario nel settore dell’Ingegneria Aerospaziale, nonché di ricordare il compianto Capitano dell’A.M. Maurizio Poggiali, navigatore di Tornado, istruttore sperimentatore di sistemi avionici, e laureando in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università di Napoli Federico II, deceduto l’8-8-1997, nell’incidente aereo sui Monti Lepini provocato da imperizia altrui.

Il premio di 1.000 euro, nonché il folder commemorativo del francobollo emesso, nel 2007, da Poste Italiane alla memoria del capitano Poggiali, sarà assegnato ad un laureato che abbia conseguito, nel corso degli anni accademici 2007-2008 e 2008-2009 una delle Lauree specialistiche offerte dalle Università Sapienza di Roma e Federico II di Napoli nel settore dell’Ingegneria Aeronautica e Spaziale.

Per partecipare al premio i candidati dovranno spedire la tesi al Direttore del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Astronautica dell’Università degli Studi di Roma Sapienza, via Eudossiana, 18 – 00184 Roma, entro il termine del 30 settembre 2009.

Scarica il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1