Campagna nazionale "Salva l’Acqua"

acqua.jpgIl Forum Italiano dei movimenti per l’acqua lancia un appello per la salvaguardia dell’acqua mediante un mail bombing su senatori e senatrici per il decreto legge 135/09 che approderà in aula al Senato, oggi 3 novembre.

Tale provvedimento, se convertito in legge, sottrarrà ai cittadini e alla sovranità delle Regioni e dei Comuni l’acqua potabile di rubinetto, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali del settore idrico.

Il Forum dichiara che si tratta di un epilogo da scongiurare, sia per il principio inviolabile che pone l’acqua come un diritto universale e non come una merce, ma anche per le ripercussioni disastrose che una privatizzazione potrebbe generare sui cittadini a causa della crescita delle tariffe.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, della conclusione dell’esame del D.L. 135/09 presso la Commissione Affari Costituzionali e in previsione della discussione in Aula al Senato di tale provvedimento, si prevede di attuare un mailbombing sui senatori e le senatrici, al fine di mettere un po’ di pressione affinché le suddette richieste siano sostenute nel dibattito.

Per saperne di più, visitare il sito dell’associazione Forum Italiano dei movimenti per l’Acqua

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ingegneri ed economisti li cerca Fater

Next Article

Dipendenza del XXI° secolo

Related Posts