Progetto professionalità

progetto-professionalta.jpgDa un decennio la Fondazione Banca del Monte di Lombardia, attraverso il “Progetto Professio­nalità Ivano Becchi”, offre ai giovani lombardi una straordinaria opportunità di qualificazione mirata ad una concreta crescita professionale.
Anche quest’anno, i 25 giovani che avranno presentato i progetti più innovativi ed interessanti, po­tranno intraprendere, in Italia o all’estero, i percorsi professionali che consentiranno loro un salto di qualità nella loro vita professionale.
Il Progetto Professionalità riserva questa opportunità a giovani di età compresa tra i 18 ed i 36 anni, già inseriti nel mondo del lavoro e residenti in Lombardia o occupati in aziende ubicate nella regione. Altri requisiti sono la cittadinanza italiana e la conoscenza della lingua straniera rilevante per il percorso scelto o, in alternativa, la lingua inglese.
Per accedere alla selezione i candidati dovranno presentare i loro progetti entro il 20 novembre, utilizzando il sito della Fondazione.
“Il successo dell’iniziativa – spiega il Prof. Giorgio Goggi, coordinatore del progetto – si deve ad una formula originale che in dieci anni, attraverso un investimento superiore a 5 milioni di euro, ha consentito a più di 180 giovani lombardi, di coronare il loro sogno, accedendo ad un percorso formativo che loro stessi hanno progettato e, quindi, in in linea con le loro aspet­tative”.
Naturalmente tutti gli oneri economici sono a carico della Fondazione Banca del Monte di Lom­bardia che, anche con questa iniziativa, offre il proprio contributo allo sviluppo del territorio ed alla promozione delle sue migliori risorse.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cassino, in ballo Assegni da dottori

Next Article

260 posti per segretari comunali

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.