Banca Intesa assume 450 diplomati e laureati

Gli sportelli di Intesa Sanpaolo hanno 450 posti liberi. Va avanti la campagna di inserimento giovani dell’istituto di credito, già avviata all’inizio del 2009, per coprire gli ultimi posti rimasti vacanti con assunzioni che proseguiranno anche nel corso del 2010.
Le posizioni sono riservate a laureati e diplomati, con contratto di apprendistato quadriennale o con contratti di inserimento della durata di un anno e mezzo. Il settore è quello commerciale e del rapporto con il pubblico, le sedi di lavoro riguardano tutte le filiali italiane, dal Lazio all’Umbria, dall’Abruzzo alla Campania (il gruppo ha tra le sue insegne anche il Banco di Napoli) per passare a tutte la altre regioni italiane.
Ma ecco, nel dettaglio, i requisiti indicati dal colosso bancario: i laureati devono possedere il titolo di primo o secondo livello in Economia, Giurisprudenza, Fisica, Agraria, Lingue e Letterature straniere, Matematica, Ingegneria, Sociologia, Scienze politiche, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze internazionali e diplomatiche, Scienze dell’informazione o Scienze statistiche. Per i diplomati le qualifiche necessarie sono quelle di perito agrario o aziendale, ragioneria, perito informatico, il diploma scientifico, classico, linguistico o socio-psico-pedagogico.
Per tutti, poi, è essenziale non avere più di 29 anni. Per partecipare alla selezione occorre compilare il format al sito www.bancaintesa.it, sezione “lavora con noi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nascita di XgLab, spin off del Politecnico di Milano

Next Article

Editoriale globale sul clima

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.