I progetti EU-genio: concorso di idee

dicembre 14th, 2009

progetti.jpgLa Sala Newton di Città della Scienza ha ospitato la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di idee Eu-genio promosso dalla Regione Campania .

Il concorso, nato come necessità di stimolare al meglio la creatività e le idee di architetti e ingegneri, si pone come obiettivo finale lo sviluppo di nuove idee nell’ambito delle innovazioni per la progettazione 2007 – 2013.

Venticinque i giovani premiati, nove i progetti, sedici le menzioni speciali ed in più un montepremi di 69.000 euro, a favore dei giovani che hanno presentato i progetti più innovativi sulle seguenti categorie: sviluppo e sostenibilità ambientale, innovazione e tecnologia, qualità dei servizi, qualità della vita nelle città ed inoltre mobilità alternativa e accessibilità.

Il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania Maria Grazia Falciatore, aprirà l’evento, e a seguire i saluti di Alberto Di Donato, Presidente di Città della Scienza. Interverranno tra gli altri Silvio d’Ascia con la conferenza “Si può imparare ad essere creativi?” un viaggio nella mente alla scoperta della nascita di un’idea, e proseguirà Carla Giusti di Città della Scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1