Stage retribuiti per le categorie più deboli

La Regione Lazio ha varato un progetto per offrire 1.300 opportunità di tirocinio a disoccupati, neolaureati e a soggetti espulsi dai settori in crisi del mercato del lavoro. Il progetto è realizzato in collaborazione con Italia Lavoro – l’agenzia del ministero – per aiutare le categorie di lavoratori che maggiormente stanno risentendo degli effetti della crisi.

Dal portale web www.portalavoro.regione.lazio.it è stata attivata l’iscrizione on line per partecipare a LaziOntheJob, un progetto che cerca di integrare i disoccupati nel mondo del lavoro attraverso offerte di tirocinio. Gli stage dureranno 6 mesi e verranno retribuiti con 500 euro mensili; il periodo di tirocinio ha sempre come obiettivo l’assunzione definitiva.
Oltre al rimborso mensile la Regione si occupa di finanziare le spese di vitto, alloggio, e viaggio per i tirocini che si svolgeranno in altre aree d’Italia o d’Europa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Marche,inauguratal'Università della Pace

Next Article

200 operatori nel call center di Salerno

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.