Premio Antonio D'Atri per tesi sul controllo di gestione

Compass Consulting S.r.l., società di consulenza di direzione aziendale e controllo di gestione, co…

Compass Consulting S.r.l., società di consulenza di direzione aziendale e controllo di gestione, con il patrocinio del Rotary Club Copparo “Alfonso II d’Este” ed EffeElle Editori S.r.l., organizza la seconda edizione del Premio Nazionale per Tesi di Laurea “Antonio D’Atri”, istituito in ricordo del Professore e Maestro di vita e volto a promuovere i valori da egli trasmessi nel suo insegnamento nonché gli aspetti delle discipline aziendali approfonditi nella sua attività di ricerca.
E’ intenzione di Compass Consulting S.r.l. sottolineare il significato e l’attenzione attribuiti dal Professore nella sua attività didattica, alla stesura delle Tesi di Laurea come momento di libertà di espressione e di approfondimento da parte di ciascuno studente.
Il Premio è riservato a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea Specialistica (Nuovo Ordinamento). Gli organizzatori e i promotori sono interessati alla diffusione sul territorio delle competenze necessarie ad applicare alla gestione aziendale le migliori pratiche per affrontare le sfide che il mercato pone.
La crescente complessità dello scenario competitivo rende sempre più impegnativa la gestione strategica e operativa delle aziende: da una parte la velocità dei cambiamenti impone una reazione immediata, dall’altra l’aggressività dei competitor riduce notevolmente i margini. Il successo aziendale dipende sempre più dalla velocità e dall’efficacia delle decisioni e conseguentemente, dalla disponibilità di strumenti in grado di orientarle correttamente.
Verrà quindi premiata la migliore Tesi di Laurea dedicata alle tematiche relative al sistema informativo aziendale per il controllo della gestione. Saranno privilegiate tesi relative a casi di studio di aziende pubbliche e private che mettano in risalto metodologie innovative adatte ad affrontare le sfide sopraccitate.
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle Facoltà di Economia, Statistica ed Ingegneria di tutte le Università degli Studi Italiane che abbiano discusso la Tesi tra il 1 gennaio 2009 e il 31 marzo 2010. Tutte le informazioni utili al link .

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Centinaia di contratti in ballo da Saturn

Next Article

Per un mondo iNRoSA

Related Posts