Premio Valcanover per studi sulla montagna

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con fondi messi a disposizione da Maria Giovanna e F…

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con fondi messi a disposizione da Maria Giovanna e Francesco Valcanover, ha istituito un Premio annuale di 2.500 dedicato al figlio Alessandro, per una tesi di laurea specialistica/magistrale relativa a uno studio riguardante la montagna (in uno dei suoi molti aspetti storici, culturali, economico-sociali e storico-linguistici, morfologici, naturalistici e ambientali).
Le tesi di laurea dovranno essere state presentate nel corso degli anni accademici 2007-08, 2008-09. Le domande per la partecipazione al concorso, in carta semplice, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata alla Presidenza dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 – 30124 Venezia) entro il 19 febbraio 2010.
I lavori presentati saranno giudicati da un’apposita commissione, nominata dall’Assemblea dell’Istituto, il cui giudizio è insindacabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell’Istituto. Il Premio sarà conferito al vincitore in occasione dell’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico nel maggio 2010.
Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per l’invio dei lavori possono essere reperite dal sito www.istitutoveneto.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

“Il futuro ci interessa”

Next Article

Centinaia di contratti in ballo da Saturn

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.