Salerno ricorda Buonocore

Al Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, lunedì 18 gennaio alle 17.30 si commemorerà l’anniversario della scomparsa del Prof. Vincenzo Buonocore…

buonocore_vincenzo.jpgAl Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, lunedì 18 gennaio alle 17.30 si commemorerà l’anniversario della scomparsa del Prof. Vincenzo Buonocore.
Durante la celebrazione in cui fu insignito della cittadinanza onoraria il Presidente della Provincia Angelo Villani dichiarò: “La verità è che noi perdiamo soprattutto un uomo schietto, sincero, divertente, alla mano, sorretto da un profilo umano che, mi sento di poter dire, da additare quale esempio alle giovani e future generazioni”. Inoltre, il Rettore in carica Raimondo Pasquino intitolò lo scorso febbraio l’Aula Magna d’ateneo all’illustre collega.
Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Buonocore, era un giurista attivo, un professore severo ma amato, continuamente impegnato nella formazione dei suoi allievi.
All’evento parteciperanno l’On. Tino Iannuzzi, On. Mario Valiante, la prof.ssa Caterina Miraglia, Presidente Edisu Salerno e l’On. Vincenzo De Luca. A conclusione della celebrazione interverrà il Senatore Nicola Marino Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Alla Sun si mangia così

Next Article

Napolitano: “premiare il merito”

Related Posts