Change Erasmus all'Uniud

Possono scegliere tra 258 università di 26 Paesi europei, ma anche della Turchia, gli studenti dell’università di Udine.

Possono scegliere tra 258 università di 26 Paesi europei, ma anche della Turchia, gli studenti dell’Università degli Studi di Udine che intendono studiare o preparare la tesi di laurea all’ester,o grazie al contributo delle borse di studio Erasmus per l’anno accademico 2010-2011 assegnate con bando dell’ateneo friulano.
L’opportunità è rivolta agli iscritti ai corsi di laurea triennale, biennale, dottorato di ricerca e master.
Il soggiorno di studio, variabile da tre a dodici mesi, potrà essere svolto tra giugno 2010 e settembre 2011.
L’importo delle borse di studio, finanziate dall’Unione europea, è di 230 euro mensili ciascuna.
Si tratta di un contributo assegnato allo studente per coprire la differenza tra il costo della vita nel proprio Paese e in quello ospitante.
Le borse di studio Erasmus sono finanziate da Bruxelles, nell’ambito del programma Lifelong learning programme, per favorire la mobilità studentesca in Europa.
Erasmus offre la possibilità di realizzare un soggiorno all’estero per seguire corsi di studio o preparare la tesi, usufruendo delle strutture universitarie ospitanti e del riconoscimento degli esami o dei corsi sostenuti, senza il pagamento delle tasse dell’ateneo in loco.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Salviamo i mezzi di trasporto

Next Article

Scientific meeting a Bari

Related Posts