Il Registro dell'.it

Anche Internet possiede un registro e si chiama Registro.it, responsabile della gestione dei domini sul web.

Forse non tutti sanno che Internet possiede un registro, con tanto “di note e voti”. Si chiama Registro .it ed è l’organismo responsabile della gestione dei domini sul web a suffisso .it.
Il servizio di registrazione si trova all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale Ricerche –CNR– ed è “l’anagrafe dei domini” su Internet.
Soltanto qui si possono chiedere, modificare o cancellare uno o più domini .it.
Il 19 febbraio inizia la campagna di comunicazione del Registro.it nelle scuole italiane. L’iniziativa si pone come obiettivo educativo e formativo nei confronti dei ragazzi per far conoscere le norme, che consentono il funzionamento del web. Il suo importante ruolo fissa le regole di trasparenza per l’assegnazione dei domini, a garanzia e sicurezza degli internauti.
Internet è una grande città piena di strade a dominio.it. Chi è curioso e interessato a questo mondo World Wide Web non perdi l’occasione di dare “una sbirciatina”.
La conferenza è aperta a tutti e sarà presentata alle 11.30 nell’aula Volterra, P.le Aldo Moro, 7 nella sede del CNR di Roma. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del CNR

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Un arcobaleno contro i terremoti

Next Article

Successo azzurro

Related Posts