L'Acat premia tesi contro la tortura

L’ACAT Italia ha istituito un premio di laurea da assegnarsi alle tesi che prendono in considerazione la tortura.

L’ACAT Italia (Azione dei Cristiani per l’Abolizione della Tortura) ha istituito un premio di laurea da assegnarsi alle tesi discusse negli anni accademici 2008-09 e 2009-2010 sul tema: “La tortura e i trattamenti crudeli, inumani o degradanti contro le persone nel mondo contemporaneo: cause, implicazioni, strategie e strumenti per la loro prevenzione e abolizione e per la riabilitazione delle vittime”.
Intento dell’iniziativa è quello di incoraggiare i giovani ad approfondire le problematiche emergenti del fenomeno della tortura nelle sue varie manifestazioni, a prendere coscienza della sua gravità e dell’importanza di impegnarsi per fermarlo.
Il bando si può scaricare dal sito www.acatitalia.it, mentre la scadenza per la partecipazione è fissata per il 30 aprile 2010.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

6 mesi in Nestlè da Buyer Assistant

Next Article

Microprogress. Macroprogress

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.