L’ERSU delle Marche: opportunità

febbraio 11th, 2010

L’ ERSU ( Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) fornisce servizi agli studenti delle università, accademie di belle arti e conservatori musicali della regione. Tali servizi comprendono borse di studio, alloggio, ristorazione e trasporti, oltre a contributi per la mobilità internazionale.
La domanda per la borsa di studio o per il conferimento di contributi straordinari può essere compilata on-line dagli studenti italiani e stranieri dei diversi livelli di formazione (Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico, corsi di specializzazione obbligatori per l’esercizio delle professioni, dottorato, corsi di diploma di I e II livello) che possiedano i requisiti economici e di merito, variabili in relazione al tipo di contributo richiesto.
Gli ERSU nelle Marche sono così suddivisi: l’ERSU di Urbino fornisce servizi agli studenti dell’Università degli Studi di Urbino, dell’Accademia delle belle Arti e dell’ISIA di Urbino, del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; l’ERSU di Macerata a quelli dell’Università degli Studi di Macerata, dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, del Conservatorio musicale G. B. Pergolesi di Fermo; L’ERSU di Ancona a quelli dell’Università Politecnica delle Marche, della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Ancona e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. B. Pergolesi” di Ancona; L’ERSU di Camerino agli studenti dell’Università degli Studi di Camerino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1